Il percorso è finanziato nell’ambito del PO FSE 2014-2020.
Introduzione a Google Ads e al social media marketing
Descrizione
Google Ads da tre diverse prospettive: Prima della campagna Google Ads: analisi dei costi, definizione obiettivi e pianificazione degli strumenti più adatti; Durante la campagna: la gestione di una campagna attraverso l’utilizzo di Google Ads, quali aspetti è bene tener conto e le modifiche apportabili; Dopo la campagna: Analisi dei risultati ottenuti. Rispetto ai Social Media: la definizione degli obiettivi raggiungibili e infine gli strumenti di analisi per verificare i risultati ottenuti.
Obiettivi
Nel modulo sarà spiegato e mostrato attraverso i corretti software realmente come creare e pianificare una campagna pubblicitaria attraverso google Ads, come scegliere e impostare gli obiettivi e come analizzarli. Una seconda parte del corso vedrà invece nei social network la contro parte dell’attività di pubblicità come trasversale rispetto alla campagna Ads. I corsisti saranno portati a conoscere e saper utilizzare nella pratica i principali software per la creazione di contenuti social, i software e gli strumenti per la pianificazione editoriale e l’analisi dei risultati ottenuti.
Orari e calendario
Ogni modulo consiste in 16 ore di lezione in aula virtuale, suddivise in 4 giornate da 4 ore l’una, ad insegnamento sincrono (cioè con presenza dell’insegnante nell’aula virtuale).
Le aule saranno formate da un massimo di 15 partecipanti.
Questo modulo verrà effettuato tra dicembre 2022 e marzo 2023.
Destinatari
I destinatari del presente progetto possono essere lavoratrici e lavoratori di micro, piccole, medie e grandi imprese, assunti presso una sede operativa/unità produttiva localizzata sul territorio della Provincia autonoma di Bolzano rientranti nelle seguenti categorie:
– con contratto di lavoro di diritto privato;
– lavoratrici e lavoratori con contratto a progetto;
– con contratto di solidarietà;
– collaboratrici/ collaboratori o coadiuvanti dell’imprenditore che prestano in modo continuativo la propria attività di lavoro nell’impresa, nel solo in caso di impresa familiare;
– socie-lavoratrici e soci-lavoratori di cooperative;
– titolari e soci amministratori/socie amministratrici di micro, piccole, medie e grandi imprese;
– lavoratrici e lavoratori autonomi e libere/i professioniste/i.
Partecipanti
Il modulo è pensato per raccogliere le necessità delle piccole e medie imprese cosi come di quelle più grandi che ancora non abbiano raggiunto i benefici della realtà digitale.. Nello specifico si parla del settore manifatturiero, agricolo, industriale e ricettivo quali principali settori di destinazione. Per manager e brand advisor o brand consultant and manager, i responsabili e addetti marketing e proprietari delle strutture e aziende. Come per il modulo precedente il seguente modulo cerca di essere il più pratico possibile per rispondere ad una difficoltà oggettiva presentata dalle imprese del territorio.
Informazioni
Tel. 0471 172 7383
e-mail: info@fublab.org